Ecco perché un pugno di mandorle al giorno può rivoluzionare la tua salute

8 Luglio 2020 in Prodotti naturali

Le mandorle sono tra i frutti secchi più amati e consumati al mondo. Mangiare un pugno di mandorle al giorno ci permette di godere di tutte le loro eccellenti proprietà.

Come tutta la frutta secca, anche le mandorle sono particolarmente caloriche, ed è per questo che non bisognerebbe esagerare con le quantità, mangiandone solo una quantità ragionevole.

Un pugno è una misura imprecisa, ma corrisponde più o meno a 20 grammi di mandorle (ossia circa 20 mandorle), e a circa 126 calorie: più o meno quanto un vasetto di yogurt.

Le mandorle sono ricche di grassi sani che aiutano ad abbassare i livelli di colesterolo cattivo.

Gli antiossidanti delle mandorle, come i flavonoidi e la vitamina E, aiutano a contrastare i danni dei radicali liberi.

Le mandorle sono ricche anche di potassio e magnesio, e contengono quantità rilevanti di fibra e proteine. Questo frutto secco è eccellente per chi vuole fare uno snack dietetico e saziante.

Le mandorle hanno anche un basso indice glicemico, e aiutano a prevenire i classici picchi di zuccheri nel sangue subito dopo averle mangiate.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento