Come sbarazzarsi delle emorroidi con l’aloe vera

Di - Redazione - 3 Agosto 2016 in Emorroidi, Genitali

Le emorroidi sono una condizione molto diffusa, caratterizzata dal rigonfiamento di alcune vene nell’ano e nel retto. Nei casi più gravi, può essere addirittura necessaria un’operazione chirurgica. Nei casi più lievi, è possibile ottenere sollievo da rimedi naturali come quello che ti descriviamo a continuazione.

Nonostante siano più comuni fra le persone oltre i 30 anni di età, le emorroidi possono comparire anche prima, causando dolore e fastidio. Si tratta di una condizione che può causare dolore, secrezione di liquidi dall’area anale, bruciore, prurito, sanguinamento e, nei casi gravi, anche un prolasso.

aloe vera emorroidiLe emorroidi sono causate da vari fattori, anche se la causa più comune è la stitichezza. Uno sforzo eccessivo durante la defecazione, essere in sovrappeso, fattori ereditari e un’alimentazione scorretta sono le altre cause più comuni delle emorroidi. Cambiare la propria alimentazione è senza dubbio il primo passo da compiere, preferendo alimenti ricchi di fibra.

Per preparare questo rimedio naturale contro le emorroidi hai bisogno di alcune foglie di aloe vera, dalle quali estrarre il gel tagliando in verticale le foglie. Applicare il gel direttamente sulle emorroidi è senza dubbio un metodo molto benefico, anche se è possibile preparare delle supposte a base di questo ingrediente naturale.

L’aloe vera è uno dei prodotti naturali più benefici per la pelle: può curare irritazioni, scottature e infezioni, ma spesso viene applicato anche in assenza di condizioni, per nutrire ed idratare la pelle.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Commenti dei lettori

  1. Martina dice:

    Tutto vero io dal 2007 al 2015 sono stata colpita da ripetute crisi , mi sono addentrata sulla rete ed ho scoperto le proprietà del succo di aloe arborescens superiore di una ditta torinese molto blasonata, confesso che il prezzo non è popolare ma oltre ad avere eliminato le emorroidi è sparita anche la mia gastrite ed i diverticoli non sono più infiammati. Anni fa, provai la comune aloe vera reperibile anche in erboristeria e nei supermercati ma vi garantisco che per guarire occorre aloe arborescens in succo puro. Per correttezza non cito l’azienda ma su internet è facilmente reperibile cercando aloe superiore a Pecetto torinese. Io sono rinata ed anche una mia cugina affetta da una grave forma leucemica si sta aiutando con questo prodotto unico chiamato aloe arborescens superiore

Aggiungi un commento


Warning: Undefined variable $user_ID in /home/rimedionaturale/public_html/wp-content/themes/rimedionaturale/comments.php on line 40