Fertilizzanti naturali che hai sicuramente a casa e faranno crescere le tue piante

11 Maggio 2020 in Casa, Giardinaggio

Se hai delle piante a casa, sai bene quanto sia difficile farle crescere sane e farle fiorire. L’uso di fertilizzanti, a volte, è necessario per dare alla pianta i giusti nutrienti e ottenere questi obiettivi.

La buona notizia è che non bisogna spendere soldi in fertilizzanti, ma è possibile prepararli a casa con cibi di scarto e altri materiali: di seguito ti spieghiamo come.

Gusci d’uovo. Non gettarli via: sono un’eccellente fertilizzante per le piante. Se messi nel terriccio, i gusci delle uova cotte sono eccellenti per far crescere le piante. Puoi usare anche l’acqua di cottura delle uova.

Caffè. Si tratta di un eccellente fertilizzante naturale per le piante. Diluisci i fondi di caffè in un litro d’acqua e fai riposare per un giorno prima di usarla per annaffiare le tue piante.

Succo d’arancia. Ricca di vitamina C, l’arancia fa bene anche alle piante. Versa un po’ di succo d’arancia nel terriccio per fertilizzarlo.

Bucce di banana. Sono il fertilizzante naturale per eccellenza. Il loro potere nutritivo è così forte che possono eliminare molti dei danni che di solito colpiscono le piante d’appartamento.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Commenti dei lettori

  1. pietro dice:

    salve, io sono un frequentatore di questo sito, ma devo fare una domanda a xhi ne sa più di me; ogni quanto va messa la buccia di banana nel terreno? e le bucce di uova?

Aggiungi un commento