Frullati per eliminare stanchezza, ansia e stress

9 Agosto 2019 in Prodotti naturali

I ritmi di vita odierni hanno reso più frequenti e diffuse condizioni come stanchezza, ansia e stress. Le preoccupazioni, gli impegni e le responsabilità spesso si accavallano, stancandoci fisicamente e mentalmente.

Tali condizioni, tra l’altro, possono essere accompagnate da sintomi come mal di testa, dolori articolari o, nei casi più gravi, anche malattie cardiache. E’ importante imparare a gestire ansia e stress, così come dedicare dei momenti a noi stessi per riposare e fare ciò che ci piace.

Possono essere di grande aiuto anche i frullati che seguono, in quanto ricchi di nutrienti che ci aiutano a mantenere la calma, danno energia e aumentano la produzione di ormoni della felicità.

Frullato contro la stanchezza. Questa combinazione di latte di mandorla, avocado e limone ricarica e nutre l’organismo. La noce, invece, contiene proteine di alta qualità e antiossidanti.

Ingredienti: 500 ml di latte di mandorla, 1 avocado maturo, 1 limone e 1 noce. Frulla gli ingredienti tra loro e bevi al momento.

Frullato energizzante. Carota, barbabietola e mela aiutano a ricaricare il corpo, migliorandone le funzioni. Ingredienti del frullato: 3 carote, 1 barbabietola, 1 mela, 2 gambi di sedano, mezzo cetriolo e 100 ml d’acqua.

Lava bene gli ingredienti, preferibilmente biologici, poi frullali tra loro fino ad ottenere un frullato omogeneo.

Frullato contro lo stress. Ingredienti del frullato: 4 foglie di lattuga biologica, 2 pomodori, 1 pugno di prezzemolo, 2 rametti di sedano, 100 ml d’acqua.

Lava bene e frulla tutti gli ingredienti. Bevi al momento, aggiungendo due fettine di limone.

Frullato contro l’ansia. Ingredienti: 20 grammi di avena macinata, 1 pera matura, 200 ml di tisana di menta, 1 cucchiaio di miele d’api. Lava bene la pera e frullala assieme all’avena, alla tisana e al miele.

Bevi al momento e senza filtrare: questo frullato aiuta ad alleviare l’ansia e nutre l’organismo.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento