Frullato antinfiammatorio per alleviare il dolore alle ginocchia e articolare

6 Novembre 2019 in Articolazioni, Infiammazioni

Quella del ginocchio è una delle articolazioni più grandi e complesse del corpo umano. Il suo deterioramento è dovuto all’usura fisica, a incidenti o all’invecchiamento, che colpisce legamenti e tendini, sovraccaricandoli e causando dolore.

Per prevenire e alleviare il dolore alle ginocchia si possono mettere in pratica consigli e rimedi che aiutano a rinforzare le articolazioni e prevenire problemi futuri, migliorando la qualità della nostra vita.

Oltre a fare attività fisica e adottare una dieta sana, si possono rinforzare le articolazioni attraverso un frullato ricco di proprietà antinfiammatorie e antiossidanti, e di seguito ti suggeriamo la ricetta.

Questa bevanda naturale è un’eccellente fonte di vitamine, minerali e fibra, che aiutano a combattere la stanchezza, la ritenzione di liquidi e il dolore articolare, ma anche a rinforzare ossa e articolazioni.

Per preparare il rimedio metti ammollo 5 cucchiai di avena in un bicchiere d’acqua prima di andare a dormire. Il giorno dopo versa tutto in un frullatore, assieme a 3 fette di ananas, 1 cucchiaino di cannella in polvere e uno di miele.

Frulla fino ad ottenere una bevanda omogenea, e bevi ogni mattina a stomaco vuoto-

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Ti potrebbe interessare:

Aggiungi un commento