Frullato di banana: è energizzante ed elimina la stanchezza

14 Settembre 2015 in Prodotti naturali, Sistema immunitario

Questo frullato è molto ricco di vitamine, minerali, fibre, potassio e altre sostanze nutritive ottime per iniziare la giornata con l’energia giusta. Grazie a tutti i micronutrienti di questo frullato potrai dire addio alla fatica e alla stanchezza cronica.

Molti di noi conducono una vita frenetica, carica di stress e mancanza di volontà (o tempo) di condurre una dieta equilibrata. Molte volte non consumiamo le giuste quantità di vitamine o minerali di cui il nostro corpo ha bisogno per funzionare correttamente. Inoltre, lavoro e fattori ambientali possono aggravare la situazione. Grazie a questo frullato di banana possiamo ricaricare le nostre energie.

frullato di bananaLa ricetta di questo frullato è molto semplice. Hai bisogno di:

  • 3 fragole
  • 1 banana
  • 4 cucchiai di avena
  • Miele
  • 200 ml d’acqua
  • 2 cubetti di ghiaccio (opzionale)

Frulla tutti gli ingredienti per qualche minuto, fino a farli mescolare bene fra loro.

I benefici del frullato di banana sono moltissimi: rinforza il sistema immunitario, aumenta le difese, è ricco di fibra dietetica, possiede proprietà dimagranti, è nutritivo e antiossidante.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Commenti dei lettori

  1. ANDREINA REPETTI dice:

    le banane mi piacciono molto, pero il dietologo me l’ha proibite.

Aggiungi un commento