Rimedio Naturale

Gastrite cronica: ecco cosa devi mangiare per sbarazzartene

31 Agosto 2016 in Digestione

La gastrite è una condizione dolorosa e molto fastidiosa, che colpisce moltissime persone. La gastrite si scatena quando la mucosa protettiva dello stomaco si indebolisce o viene danneggiata, quasi sempre a seguito di infezioni batteriche, abuso di alcool o di alcuni farmaci, stress o reflusso biliare.

Il trattamento che ti descriviamo di seguito, composto da 3 rimedi naturali, va adottato per 3 giorni, durante i quali bisogna mangiare esclusivamente quanto descritto dei seguito. Si tratta di un ottimo rimedio naturale contro la gastrite, che ne allevia i sintomi e ne accelera il processo di guarigione.

Ricava il succo di 2 patate grandi e 6 carote usando un estrattore, e lo beviamo ogni giorno, al mattino e a stomaco vuoto. Questo efficace succo ci aiuta a “lubrificare” lo stomaco, oltre ad avere una grande fonte di sostanze nutritive.

Prepara un frullato a base di papaia, 3 cucchiai di gel di aloe vera e 1 bicchiere d’acqua. Questo frullato, da bere un’ora dopo il succo di patate e carote, ci aiuta a ridurre l’infiammazione dell’intestino e risanare la flora intestinale.

Il terzo passo da seguire consiste nel preparare un infuso di camomilla, da filtrare e bere durante tutta la giornata, durante i 3 giorni del trattamento.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Ti potrebbe interessare:

Aggiungi un commento