Gli alimenti che aumentano la massa muscolare e fanno bruciare più grasso

10 Settembre 2020 in Diete

Avere un corpo scolpito è possibile se si impara ad aumentare la massa muscolare in modo corretto. Oltre ad effettuare una routine di attività fisica, è necessario adottare una dieta ricca di alimenti utili a tal proposito.

La nutrizione è fondamentale per aumentare la massa muscolare e la combustione del grasso, e di seguito ti elenchiamo gli alimenti più efficaci.

Spinaci. Sono molto ricchi di glutammina, un aminoacido fondamentale per lo sviluppo della massa muscolare magra. Gli spinaci aiutano anche ad aumentare la resistenza dei muscoli.

Latticini poveri di grassi. Questo tipo di latticini contiene numerosi nutrienti essenziali per favorire una corretta formazione dei muscoli.

Uova. Sono le regine delle diete per aumentare la massa muscolare. La quantità maggiore di proteine si trova nell’albume, e se ne possono mangiare due al giorno.

Carne magra. Pollo, tacchino e coniglio sono ricchi di proteine e creatina, utilissimi allo sviluppo dei muscoli.

Tonno. Anch’esso ricco di proteine, viene metabolizzato facilmente ed è un alleato perfetto per chi vuole aumentare la propria massa muscolare.

Legumi. Lenticchie, ceci, fagioli e soia sono alimenti imprescidibili per favorire la formazione e lo sviluppo dei muscoli.

Frutta secca e semi. Sono ricchi di proteine, fibra e grassi sani (sopratutto le noci e le mandorle). Mangia piccole porzioni ogni giorno.

Agrumi. La loro vitamina C favorisce il processo di recupero, rigenerazione e crescita delle cellule dei muscoli.

Carboidrati. Pasta e pane integrali, ma anche la farina di avena, aiutano ad aumentare la massa muscolare.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento