Rimedio Naturale

Il frullato che elimina feci, tossine e residui tossici dal colon

14 Novembre 2016 in Digestione

La pulizia periodica di colon e intestino è così importante da poter letteralmente salvarci la vita. Nel colon si possono accumulare feci, tossine e residui tossici, che possono essere espulsi per favorire la salute generale. Un buon lavaggio del colon, accompagnato da una dieta sana ed equilibrata, si traduce in una grande sensazione di tranquillità, un sonno più profondo, alito e odore corporeo più gradevoli, eliminazione di acne e eruzioni e prevenzione di molte condizioni, fra le quali il cancro.

Ma la pulizia del colon ha anche altri effetti, come la stimolazione delle ghiandole addominali e del fegato, ma sopratutto del pancreas. La pulizia intestinale è ottima anche per migliorare l’assorbimento e l’assimilazione dei nutrienti contenuti nel cibo.

frullato-feci-colonGli ingredienti del frullato che depura il colon sono ottimi per migliorare la salute digestiva e ripristinare la flora intestinale. In particolare, i semi di lino aiutano a promuovere il transito intestinale e ad assorbire le tossine, mentre la verdura a foglia verde alcalinizza il corpo e lo depura da virus, batteri e parassiti.

Hai bisogno di: 300 grammi di verdura a foglia verde (cavolo o spinaci), 2 banane mature, 2 cucchiai di semi di lino, 115 mg di kefir, 2 datteri, 1 cucchiaino di cannella, 200 ml d’acqua.

Frulla tutti gli ingredienti fra loro fino ad ottenere una bevanda omogenea. Bevi una volta al giorno per 2 o 3 settimane. Per risultati migliori, bevi al mattino e stomaco vuoto

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Ti potrebbe interessare:

Commenti dei lettori

  1. Maria dice:

    Si deve bere tutto in una volta?
    Quale è la quantità da bere?

    • cristian dice:

      …fai colazione con quello quindi lo bevi in 10′, ne puoi bere quanto ne vuoi non ha controindicazioni

  2. Vincenzo dice:

    Volevo chiedere anche io se bisogna berlo tutto in una volta,oppure basta un solo bicchiere al mattino. E sopratutto una volta preparato dove lo si deve conservare se non è da bere tutto in una sola volta?

  3. Monica dice:

    Posso utilizzare lo yogurth al posto del Kefir?

  4. RAMONA dice:

    Molto interessante e senz’altro ottimo! Ma per kefir cosa si intende? Quello in granuli, il latte o può andar bene anche lo “yogurt” Kir? Grazie…

  5. Michele dice:

    Tutto ok,personalmente non aggiungerei la frutta..

  6. Arcangelo dice:

    La quantità di kefir (115 mg) è corretta? Grazie

    • paolo dice:

      credo si intenda 115 ml. altrimenti sarebbe un quantitativo insignificante

  7. Giusi dice:

    Ma la verdura è cotta o cruda?

Aggiungi un commento