Il trucco più efficace per eliminare le mosche e profumare tutta la cucina

Di - Redazione - 10 Luglio 2021 in Casa

Nonostante abbiano un ciclo di vita molto corto, di circa 28 giorni, le mosche possono letteralmente invadere le nostre case, soprattutto la cucina, divenendo molto fastidiose oltre che pericolose per via dei batteri e di altri microrganismi che possono trasportare fino al nostro cibo.

Il problema delle mosche dentro casa è particolarmente evidente durante i mesi più caldi, quando le alte temperature favoriscono la loro proliferazione.

Al supermercato esistono decine di spray repellenti contro le mosche e le zanzare, tuttavia sono tutti carichi di sostanze chimiche che, sebbene allontanino questi fastidiosi insetti, sono dannosi sia per la nostra salute che per l’ambiente.

Il rimedio più noto ed efficace per allontanare le mosche da casa e profumare la cucina in realtà è completamente naturale e può essere preparato in pochissimi minuti.

Consiste nel tagliare un limone a metà ed infilare nella polpa una decina di chiodi di garofano. Metti il rimedio sul davanzale della finestra, sul balcone o vicino a qualsiasi altro punto frequentato dalle mosche.

L’ideale è mettere un limone nuovo ogni giorno, per godere al massimo delle sue proprietà repellenti.

Altri rimedi per allontanare le mosche

Buste piene d’acqua. Ci sarà capitato sicuramente di notare su balconi o finestre delle buste piene d’acqua, e di chiederci a cosa servono. Questo rimedio è un efficace repellente naturale contro le mosche. Il motivo è semplice: quando i raggi del sole penetrano attraverso l’acqua, generano un prisma che è odiato dalle mosche.

Aceto di mele. Per preparare una trappola per le mosche taglia una bottiglia di plastica a metà, versa un po’ di aceto nella parte inferiore, poi metti la parte superiore al contrario, a mo’ di imbuto. Le mosche, attratte dall’aceto, entreranno nella bottiglia e vi resteranno bloccate.

Piante aromatiche. L’aroma di alcuni oli essenziali e piante come la lavanda, la menta, la citronella, il basilico o l’eucalipto ha proprietà repellenti naturali. Basta spargere un po’ di olio essenziale in vari punti della casa, o mettere delle piantine, per tenere alla larga le mosche.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento


Warning: Undefined variable $user_ID in /home/rimedionaturale/public_html/wp-content/themes/rimedionaturale/comments.php on line 40