Il trucco più efficace per tenere lontane le zanzare dal balcone

Di - Redazione - 3 Giugno 2021 in Casa

A chi non piace, con la bella stagione, passare delle serate in balcone? Magari, se abbastanza spazioso, anche allestire una tavolata e mangiare. A rovinare questi piacevolissimi piani ci sono sempre loro, le onnipresenti e fastidiose zanzare.

Esistono tanti metodi per tenere alla larga le zanzare, dai repellenti da applicare sulla pelle agli spray chimici, addirittura dispositivi elettronici. In pochi sanno, però, che per salutare per sempre le zanzare basta un solo ingrediente naturale, il caffè.

L’aroma del caffè, infatti, è insopportabile per alcuni insetti, incluse le zanzare, che se ne terranno quindi alla larga. Di seguito ti spieghiamo vari modi di usare il caffè per allontanare le zanzare.

Spray a base di caffè

Prepara il caffè come lo fai normalmente e mescolalo con una parte uguale di acqua. Per aumentare l’effetto, aggiungi anche un po’ di aceto.

Versa il tutto in una bottiglia dotata di diffusore spray e spruzza la soluzione negli angoli del balcone, della terrazza o delle finestre. Questo rimedio creerà una barriera invisibile che impedirà l’arrivo delle zanzare.

Fondi di caffè

Conserva i fondi di caffè e falli asciugare bene. Poi mettili in un piattino ricoperto di carta stagnola e, usando un accendino o un fiammifero, dai fuoco al caffè facendo molta attenzione a non bruciarti.

Effettua l’operazione in un luogo sicuro per evitare possibili incidenti.

Ovviamente, il caffè non genererà una fiamma, ma tanto fumo e sarà proprio quest’ultimo a tenere alla larga le zanzare.

Nell’acqua stagnante

Le zanzare si riproducono nelle aree in cui è presente acqua stagnante, come i sottovasi delle nostre piante.

Metti dei fondi di caffè nei luoghi in cui è presente acqua stagnante per dare alle larve delle zanzare meno possibilità di svilupparsi. Inoltre, le uova delle zanzare vengono attratte verso la superficie dell’acqua e privati dell’ossigeno per via dei fondi di caffè, quindi moriranno.

Sul terriccio delle piante

Spargi i fondi di caffè sulla superficie del terriccio delle piante. Oltre ad avere un’azione fertilizzante, proteggerà le piante da formiche e altri insetti.

I fondi di caffè contribuiranno anche a tenere alla larga le zanzare.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Commenti dei lettori

  1. rocco dice:

    se funziona divulgherò il vostro operato in settimana provvedo grazie molte.

Aggiungi un commento


Warning: Undefined variable $user_ID in /home/rimedionaturale/public_html/wp-content/themes/rimedionaturale/comments.php on line 40