La bevanda che disintossica il fegato e brucia il grasso mentre si dorme

19 Ottobre 2019 in Fegato

Il fegato è uno degli organi più importanti del corpo. Oltre ad essere il secondo per grandezza, è vitale per il nostro organismo e il suo metabolismo svolge più di 500 funzioni contemporaneamente.

Questo grande e pesante sacco di tessuto che si trova sotto le costole è incaricato di depositare le tossine che danneggiano il corpo, e le purifica per produrre proteine e ormoni. Inoltre, controlla i livelli di zuccheri nel sangue, e lo mantiene pulito.

È proprio per questi motivi che è importante proteggere e curare il fegato, adottando una dieta sana ed equilibrata e disintossicandolo periodicamente. Di seguito ti suggeriamo la ricetta di una bevanda molto efficace a tal proposito.

Ingredienti della bevanda per disintossicare il fegato: 90 grammi di avena, 1 bicchiere d’acqua e 1 cucchiaio di cannella in polvere.

Metti l’avena ammollo 6 ore prima, dopodiché mescolala assieme agli altri ingredienti. Bevi prima di andare a dormire.

L’avena è ricca di proprietà terapeutiche, ed è eccellente per ridurre i grassi che si accumulano nel fegato e bruciare grasso durante le ore notturne.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Ti potrebbe interessare:

Aggiungi un commento