La maschera di curcuma che elimina rughe, macchie della pelle e acne

28 Maggio 2019 in Bellezza, Pelle

Sono tanti i fattori che possono scatenare problemi come acne, macchie della pelle e rughe. Lo stress quotidiano, una cattiva alimentazione, la mancanza di idratazione e fattori genetici sono senza dubbio le cause principali.

In questo articolo ti spieghiamo come preparare la “maschera d’oro” a base di curcuma, una ricetta originaria dell’India, che viene utilizzata da secoli contro i problemi cutanei e per avere una pelle più sana e brillante.

L’ingrediente principale della maschera è la curcuma, una spezia ricchissima di proprietà depurative e ringiovanenti, che aiuta a mantenere la pelle pulita e ad eliminare macchie e rughe.

Per preparare la maschera versa un po’ d’acqua e del succo di limone in un recipiente. Aggiungi anche un cucchiaio di curcuma e mescola bene fino ad ottenere un composto omogeneo e dalla consistenza spessa.

Applica la maschera su tutto il viso, facendo attenzione a non toccare gli occhi. Attendi mezz’ora, poi risciacqua con abbondante acqua fredda.

Applica la maschera sempre di sera e mai di giorno. Esporre la pelle al sole dopo aver applicato il succo di limone può avere l’effetto contrario, e favorire la comparsa di macchie.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Ti potrebbe interessare:

Aggiungi un commento