La tisana svuota-colon che elimina chili di tossine e residui

Di - Redazione - 15 Maggio 2023 in Digestione

Il nostro corpo è programmato per espellere regolarmente residui e tossine. Tuttavia, a causa delle nostre cattive abitudini alimentari e dello stile di vita sedentario, il nostro apparato digerente può intasarsi, causando stitichezza e persino seri problemi di salute.

È qui che gli infusi naturali possono venire in soccorso. Possono aiutare efficacemente a svuotare il colon promuovendo i movimenti intestinali ed eliminando tossine e residui. Quindi, impariamo a preparare un infuso naturale per svuotare il colon.

Ingredienti:

  • 1 cucchiaio di foglie di senna
  • 1 cucchiaino di radice di zenzero
  • 1 cucchiaino di semi di finocchio
  • 1 cucchiaino di cumino
  • 1 cucchiaio di buccia di psillio
  • 6 tazze d’acqua
  • 1 cucchiaino di miele (facoltativo)

Istruzioni:

  1. Mescola in una ciotola le foglie di senna, la radice di zenzero, i semi di finocchio e il cumino
  2. Fai bollire 6 tazze d’acqua in una pentola e aggiungi il composto
  3. Riduci il fuoco e lascia sobbollire per 15-20 minuti
  4. Spegni il fuoco e aggiungi la buccia di psillio
  5. Mescola bene e lascia raffreddare leggermente
  6. Filtrare l’infuso attraverso un setaccio o una garza per rimuovere eventuali residui
  7. Se lo si desidera, è possibile aggiungere il miele a piacere
  8. Versare l’infuso in un barattolo di vetro e conservarlo in frigorifero

Come bere l’infusione per depurare il colon

Bevi una tazza di infuso ogni mattina a stomaco vuoto per 7-10 giorni. Potrebbero verificarsi lievi crampi o diarrea durante i primi giorni, ma è normale perché l’infusione stimolerà i movimenti intestinali.

Assicurati di bere molta acqua durante il giorno per mantenere il corpo idratato. Se soffri di condizioni mediche o stai assumendo farmaci, consulta il tuo medico prima di provare questa infusione.

Non abusare di questa infusione, poiché potrebbe causare problemi intestinali a lungo termine.

Lo svuotamento del colon è importante per godere di una buona salute. Le infusioni naturali sono un modo sicuro ed efficace per raggiungere questo obiettivo.

L’infuso di cui abbiamo discusso qui contiene foglie di senna, radice di zenzero, semi di finocchio, semi di cumino e buccia di psillio, che hanno tutti proprietà lassative e possono aiutare a ripulire il colon da tossine e residui. Seguendo correttamente le istruzioni e bevendo regolarmente l’infuso, puoi ottenere un intestino sano e uno stile di vita più sano.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento


Warning: Undefined variable $user_ID in /home/rimedionaturale/public_html/wp-content/themes/rimedionaturale/comments.php on line 40