Rimedio Naturale

La zuppa depurativa e termogenica che brucia il grasso ed espelle i liquidi

2 Giugno 2019 in Diete

Accade spesso di sentirsi più gonfi per via della ritenzione di liquidi, una condizione per cui il nostro organismo non riesce ad espellere tutti i liquidi in eccesso accumulati nei tessuti. Una dieta poco equilibrata, ma anche poca attività fisica e cambiamenti ormonali possono scatenare la ritenzione di liquidi.

Per evitare il gonfiore si può preparare questa zuppa depurativa e diuretica, da mangiare a cena, che aiuta inoltre a bruciare il grasso in eccesso grazie alle sue proprietà termogeniche.

Ingredienti: 3 gambi di sedano, 1 cipolla grande, 2 porri, 1 cucchiaio di prezzemolo tritato, 1 cucchiaio di origano tritato, sale e acqua.

Taglia a pezzi il sedano, la cipolla e i porri, e mettili in una pentola a pressione assieme all’acqua, alle spezie e il sale. Cuoci per qualche minuto, poi consuma ancora calda.

La zuppa aiuta ad espellere i liquidi in eccesso e a bruciare il grasso, grazie alle sue proprietà diuretiche e termogeniche.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Ti potrebbe interessare:

Aggiungi un commento