L’antico sciroppo di aglio e miele che aumenta le difese, abbassa la pressione e allevia i dolori

10 Marzo 2020 in Articolazioni, Prodotti naturali

L’aglio è un ingrediente basico delle cucine di tutto il mondo, fondamentale per la preparazione di decine di pietanze. Non tutti però conoscono le sue eccellenti proprietà terapeutiche.

Questo eccellente ingrediente naturale ci aiuta ad aumentare le difese, a regolare la pressione e alleviare i dolori articolari, grazie alla grande quantità di nutrienti e antiossidanti.

L’aglio ha proprietà antibatteriche, depurative e antisettiche, ed è l’ideale per prevenire piccoli problemi di salute e disintossicare l’organismo, favorendo l’espulsione delle tossine.

Di seguito ti suggeriamo la ricetta di un rimedio a base di aglio e miele, eccellente per depurare l’organismo, alleviare il mal di gola e la tosse, alleviare il dolore articolare e aumentare le difese.

Per preparare il rimedio hai bisogno semplicemente di aglio e miele d’api. Sbuccia un paio di teste d’aglio (dal peso totale di circa 350 grammi), tagliale a pezzi e mettile in un barattolo di vetro.

Successivamente, aggiungi del miele d’api fino a riempire il barattolo. Attendi circa 10 giorni, dopodiché il rimedio sarà pronto.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento