Rimedio Naturale

Latte all’aglio: il rimedio definitivo contro sciatica e mal di schiena

14 Dicembre 2018 in Articolazioni, Infiammazioni

Il mal di schiena è una delle condizioni articolari più diffuse al mondo, e circa 4 persone su 10 in questo momento ne stanno soffrendo in modo più o meno grave. Di solito si ricorre ai farmaci antinfiammatori per alleviare il dolore, eppure il loro uso prolungato ha degli effetti secondari.

La sciatica, accompagnata spesso da formicolio, dolore e intorpidimento, è uno dei sintomi principali di condizioni come ernia del disco e stenosi spinale. Di seguito ti spieghiamo come alleviarla in modo naturale.

Il latte all’aglio è un rimedio tanto antico quanto efficace, ricco di vitamina B12, proteine e calcio, tutti nutrienti utili contro il mal di schiena. Si tratta di una ricetta popolare nella medicina ayurvedica, e viene usato da millenni per le sue proprietà antinfiammatorie.

Ingredienti: 250 ml di latte, 4 spicchi d’aglio macinati e due cucchiai di miele.

Porta il latte e l’aglio ad ebollizione per circa 15 minuti, poi fai raffreddare e aggiungi il miele. Bevi una volta al giorno per alleviare il mal di schiena e la sciatica, migliorare la circolazione, trattare l’insonnia, disintossicare il corpo e aumentare le difese.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Ti potrebbe interessare:

Aggiungi un commento