Rimedio Naturale

L’auto-massaggio che allevia la cervicale in pochissimi minuti

26 Gennaio 2019 in Articolazioni

Sarà capitato a tutti, almeno una volta nella vita, di soffrire dei terribili dolori cervicali almeno una volta nella vita. I motivi possono essere tanti, ma nella maggior parte dei casi la causa è una cattiva postura.

Qualsiasi sia la causa del dolore, può risultare utile imparare a rilassare la tensione cervicale: di seguito ti suggeriamo un eccellente massaggio che può darci sollievo quasi immediato.

Per applicare questo massaggio, poggia la punta delle dita sui muscoli delle spalle. Massaggia lungo tutto il trapezio, dalla base della mandibola fino a dove inizia il braccio, effettuando una pressione per qualche secondo, ogni 2 o 3 centimetri.

Ogni qualvolta applichi la pressione, contemporaneamente inspira ed espira lentamente, inspirando dal naso, ed espirando dalla bocca.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Ti potrebbe interessare:

Aggiungi un commento