Le spezie che regolano gli zuccheri nel sangue e prevengono il diabete

21 Agosto 2018 in Altre malattie e rimedi

Se soffri di diabete o vuoi prevenirlo, sai bene che tenere sotto controllo i livelli di insulina può essere davvero difficile. L’alimentazione svolge un ruolo fondamentale nella prevenzione e nel trattamento del diabete, ed è per questo che è importante sapere quali alimenti possono peggiorare la situazione, e quali sono quelli che possono aiutarci a regolare i livelli di zuccheri nel sangue.

Cannella. Questa eccellente spezia migliora la sensibilità all’insulina, abbassando gli zuccheri nel sangue. Aggiungi un pizzico di cannella al caffè che bevi ogni mattina, oppure prepara una tisana portando ad ebollizione un cucchiaio di cannella in polvere o un bastoncino.

Ginseng. Può essere molto utile per regolare i livelli di zuccheri nel sangue. Viene usata da millenni nella medicina tradizionale cinese anche per dimagrire e accelerare il metabolismo.

Salvia. Un recente studio ha dimostrato le proprietà anti-diabetiche di questa eccellente pianta aromatica. Oltre a regolare i livelli di zuccheri nel sangue, la salvia migliora i livelli di insulina.

Tè verde. Contiene polifenoli che aiutano a tenere sotto controllo il rilascio di zuccheri nel sangue. Bevine un paio di tazze al giorno.

Zenzero. Vari studi hanno dimostrato che questa spezia aiuta a ridurre il grasso corporeo, abbassare gli zuccheri nel sangue e aumentare i livelli di insulina.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento