Come sbarazzarsi dei dolori articolari mattutini con 2 ingredienti naturali

13 Ottobre 2015 in Articolazioni, Prodotti naturali

Le articolazioni sono giunti fra ossa vicine, responsabili della mobilità e dell’elasticità del corpo. Il dolore articolare può essere molto fastidioso, e causato da vari tipi di lesioni.

Esistono sul mercato una miriade di medicine antinfiammatorie, spesso poco efficaci e con numerosi effetti collaterali. Molte persone scelgono di utilizzare creme con effetti analgesici per trattare le infiammazioni delle articolazioni.

Ma se preferisci trattare dolori articolari in modo naturale, prova con questo rimedio che ti presentiamo di seguito, facile a preparare e per il quale avrai bisogno solamente di due ingredienti.

Si tratta del limone (2, dei quali userai solo la buccia) e dell’olio d’oliva.

Lava i limoni e separali dalla buccia, che metterai in un barattolo di vetro. Riempi il barattolo con olio d’oliva, chiudilo e fallo riposare per 2 settimane.

Una volta trascorse le 2 settimane, il rimedio è pronto: imbevi in esso una garza e applica sull’articolazione soggetta a dolore, lasciando agire per 3-4 ore.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento