Rimedio Naturale

L’ortaggio ricco di magnesio che abbassa la pressione e allevia il dolore alle ossa

21 Dicembre 2018 in Articolazioni, Cuore, Prodotti naturali

Ricchissimi di minerali, vitamine, pigmenti e fitonutrienti come potassio, manganese, zinco, ferro, calcio e magnesio, gli spinaci sono ortaggi molto benefici per la nostra salute e che dovrebbero far parte della nostra dieta.

La sua particolare ricchezza di magnesio rende gli spinaci una panacea per chi soffre di pressione alta e di dolore alle ossa. Questo minerale è essenziale per la nostra salute e prende parte a numerosi processi del nostro organismo.

Oltre ad essere gustosi, gli spinaci sono anche molto versatili e possono essere usati in una miriade di ricette, che vanno dalle insalate ai piatti caldi, dai frullati a pizze e panini.

Ulcere gastriche. Gli spinaci proteggono la membrana mucosa dello stomaco, prevenendo la comparsa delle dolorose ulcere gastriche.

Cervello. Potassio, folato e vari antiossidanti contenuti negli spinaci sonon eccellenti per proteggere il cervello e prevenire condizioni come Alzheimer e demenza senile.

Ossa e pressione. L’elevato contenuto di magnesio rende gli spinaci un eccellente alimento per rinforzare le ossa, prevenirne il deterioramento e regolare la pressione.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Ti potrebbe interessare:

Aggiungi un commento