Maschera di crema Nivea e caffè per avere una pelle di 10 anni più giovane

Di - Redazione - 14 Marzo 2023 in Bellezza, Pelle

Siero viso, crema tonificante, maschera purificante e trattamento antirughe: sono tantissimi i prodotti cosmetici disponibili sul mercato per ringiovanire la pelle, eliminando rughe e linee di espressione che compaiono sul viso.

Tuttavia, a volte non sono molto efficaci nel darci i risultati promessi, oppure non sono alla nostra portata economica. Per una alternativa naturale, scopri come preparare un potente trattamento antirughe con caffè in polvere e crema Nivea.

Questa meravigliosa crema naturale abbina le proprietà di questi due ingredienti per restituirci un prodotto capace di tonificare la pelle, pulirla a fondo, eliminare le impurità ed attenuare le macchie.

  1. Crema Nivea. Ideata nel 1911, questa popolare crema viene usata da decenni per nutrire la pelle e proteggerla dagli agenti esterni. Idrata la pelle in profondità, la rende più elastica e luminosa.
  2. Caffè. Quello in polvere aiuta a recuperare la pelle rendendola più morbida e tonificante. Il caffè in polvere elimina le cellule morte ed esfolia la pelle. Inoltre, la caffeina ha un effetto tensore che combatte rughe e linee di espressione che compaiono sul viso, sul petto e sul collo.

La preparazione della crema è estremamente semplice: mescola un cucchiaio di crema Nivea classica (quella con la confezione azzurra) con un cucchiaio di caffè in polvere.

Una volta ottenuto un composto ben omogeneo, applicalo sul viso pulito e asciutto facendo dei massaggi leggeri. Applica su tutto il viso, sul collo e sul petto, ma non sul contorno occhi.

Lascia agire per 15 minuti poi risciacqua bene. Infine, applica sulla pelle una crema idratante o un po’ di olio di cocco.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento


Warning: Undefined variable $user_ID in /home/rimedionaturale/public_html/wp-content/themes/rimedionaturale/comments.php on line 40