Olio di zenzero: come preparare il rimedio che cura il mal di schiena, la tosse e il mal di stomaco

Di - Redazione - 4 Ottobre 2017 in Prodotti naturali

L’olio essenziale di zenzero viene spesso usato per alleviare i sintomi di raffreddore e influenza. Usato anche per realizzare massaggi, è disponibile in moltissime erboristerie.

Essendo un prodotto molto costoso, può far piacere sapere che è possibile prepararlo a casa partendo proprio dalla radice di zenzero.

L’olio di zenzero può essere usato per alleviare numerose condizioni di salute, come mal di schiena, tosse e raffreddore. Gli ingredienti, completamente naturali, sono facilmente reperibili e molto economici.

Ingredienti: 150 grammi di radice di zenzero tagliata a pezzi e 300 ml di olio d’oliva.

Versa l’olio d’oliva in un contenitore adatto al forno, poi grattugia lo zenzero e versalo nel contenitore, mescolando bene. Inforna per circa 2 ore ad una temperatura molto bassa, non più di 200°C.

Una volta rimosso dal forno, filtra l’olio per trattenere i pezzi di zenzero, e conserva in un barattolo di vetro con chiusura ermetica. Puoi conservare l’olio in un luogo fresco e buio per circa 6 mesi.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Commenti dei lettori

  1. Michela dice:

    Non ho capito bene il procedimento.quindi deve cuocere senza coperchio

Aggiungi un commento