Rimedi naturali perdita di memoria

25 Gennaio 2009 in Memoria, Rimedi A-Z

La perdita parziale o totale di memoria viene spesso definita amnesia. Si presenta in vari livelli, soprattutto fra le persone più anziane o persone affette da disturbi mentali.

Esistono molti rimedi naturali per la perdita di memoria: il rosmarino è l’erba più utilizzata a tal fine, essendo da sempre ritenuta molto efficiente come antidoto contro la stanchezza mentale e le dimenticanze. Si prepara un tè di rosmarino e si beve due volte al giorno.

La salvia è un’altra pianta medicinale molto consigliata come rimedio naturale per la perdita di memoria: agisce sulla corteccia cerebrale e riduce la stanchezza mentale aumentando la capacità di concentrazione.

Le mandorle sono molto efficienti come rimedio naturale per la perdita di memoria: hanno proprietà speciali per ripristinare il sistema nervoso ed eliminare la debolezza mentale.

Le mele, essendo ricche di vitamina B1, fosforo e potassio, aiutano a sintetizzare l’acido glutammico, che è quello che controlla il logoramento cellulare.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Ti potrebbe interessare:

Commenti dei lettori

  1. bruno dice:

    ormai sono anni che la mia memoria sembra che vacilla sempre di piu.Ultimamente che sto leggendo anche abbastanza , ma recepisco le informazioni , ma dopo poco dimentico tutto.Vorrei che mi aiutasse a indirizzarmi da qualcuno che potrebbe spiegarmi se e un promblema di memoria o patologia mentale.
    grazie

  2. molto interessante per me dice:

    interessante io soffro un po di questi buio di mente e dimentico le cose provero il rosmarino

  3. molto interessante per me dice:

    interessante io soffro un po di questi buio di mente e dimentico le cose provero il rosmarino salve

Aggiungi un commento