Polpette di melanzane: gustose, nutrienti e adatte alla dieta

Di - Redazione - 25 Febbraio 2018 in Ricette

Le polpette sono una delle preparazioni più amate al mondo, sopratutto dai bambini. In questo articolo ti suggeriamo una eccellente alternativa a quelle di carne: le polpette di melanzane ti lasceranno senza parole. La melanzana è un ortaggio ricco di benefici per la salute, e particolarmente adatto ai bambini.

Ingredienti per 4 persone: 450 grammi di melanzane, 10 grammi di spinaci, 1 cipolla piccola, 3 spicchi d’aglio, 4 cucchiai di pane grattugiato, 1 rametto di prezzemolo tritato, 1 uovo, sale e pepe q. b.

Lava e taglia la melanzana in cubetti, poi frullala. Nel frattempo preriscalda il forno. Taglia finemente la cipolla e soffriggila in un po’ di olio d’oliva. Aggiungi pepe e aglio, poi la melanzana frullata e gli spinaci.

Aggiungi il sale e fai cuocere per circa 10 minuti, mescolando ogni 2 o 3 minuti, poi ritira dal fornello. Nel frattempo sbatti l’uovo col prezzemolo, poi aggiungilo alla preparazione già intiepidita, creando le polpette con le mani. Ripassa il tutto nel pane grattugiato, poi inforna per 10 minuti a 250°.

Puoi anche friggere le polpette di melanzane.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento