Come preparare la tisana alla cannella per perdere 4 chili a settimana

10 Maggio 2016 in Digestione, Prodotti naturali

Uno dei prodotti più popolari ed efficaci per chi sta cercando di perdere peso è senza dubbio la cannella.

Con proprietà digestive, e capace di equilibrare i livelli di glucosio nel sangue, la cannella è ottima per chi vuole disfarsi dei chili di troppo.

Uno dei migliori modi per includere la cannella nella nostra dieta è berla sotto forma di infuso. Di seguito ti spieghiamo come preparare correttamente un infuso di cannella.

Hai bisogno di: 2 bastoncini di cannella, 1 cucchiaino di miele, 1 tazza d’acqua.

Per preparare il tè basta riscaldare l’acqua, versare i bastoncini di cannella e il miele, chiudere col coperchio e far riposare per circa 10 minuti.

L’infuso di cannella è molto efficace nel ridurre il grasso corporeo, mantenendo bassi i livelli di zucchero nel sangue. Capace di accelerare il metabolismo a causa di una reazione chimica che avviene nel nostro organismo, la cannella è ottima anche per mantenere una buona temperatura corporea.

Consigliamo di bere l’infuso di cannella al mattino e a stomaco vuoto, così come qualche minuto prima di andare a dormire.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento