Rimedio Naturale

Quali sono gli antibiotici naturali più potenti?

7 Aprile 2019 in Infezioni, Prodotti naturali

Grazie all’avanzamento scientifico e tecnologico, oggi gli esseri umani hanno a disposizione potenti mezzi per combattere le varie malattie. Tuttavia, i farmaci antibatterici e antibiotici sono spesso utilizzati in modo scorretto. In molti casi si fa un abuso di questo tipo di farmaci, che ha portato all’evoluzione di superbatteri che hanno sviluppato resistenza ai loro effetti.

Per fortuna in natura esistono dei prodotti antibiotici naturali, che possono essere usati con migliori margini di sicurezza e che possono aiutarci a combattere le infezioni. Ricorda che se soffri di una condizione grave devi consultare un medico e attenerti alla cura prescritta.

Olio essenziale di origano. Ha proprietà antibiotiche e antimicrobiche, che possono aiutare a migliorare tosse e raffreddore, ma anche problemi digestivi e respiratori. Se inalato, l’aroma dell’olio essenziale di origano può ridurre i patogeni trasportati dall’aria. Se diluito in olio vettore e applicato sulla pelle aiuta a combattere le infezioni della pelle.

Argento colloidale. Viene usato da millenni per combattere gli agenti patogeni, ed è tutt’oggi uno dei rimedi antibiotici naturali più efficaci. Oggetto di numerosi studi, le proprietà dell’argento colloidale ci permettono di combattere anche i batteri resistenti agli antibiotici.

Idraste. Pianta originaria del Canada, contiene un composto chiamato berberina che ha proprietà antibatteriche molto potenti, utile contro candida, infezioni da funghi e parassiti. La berberina attiva anche i globuli bianchi, il che converte l’idraste i uno degli antibiotici più efficaci per combattere le infezioni e rinforzare il sistema immunitario.

Salvia. Usata da secoli per combattere malattie della bocca e delle articolazioni, la salvia ha proprietà antibatteriche molto potenti.

Timo. Ha proprietà antimicrobiche e antibatteriche, e viene spesso usato come ingrediente nei farmaci per migliorare la salute del sistema respiratorio. L’olio essenziale di timo è un disinfettante naturale molto efficace, e può aiutare a trattare l’acne.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Ti potrebbe interessare:

Aggiungi un commento