Metti dei chiodi di garofano in un limone e guarda cosa succede: risultati sorprendenti

16 Giugno 2015 in Casa

Il limone e i chiodi di garofano sono due alimenti molto usati nei rimedi naturali per combattere malattie, ma l’uso che ne descriviamo di seguito ti lascerà a bocca aperta.

Il limone è un agrume molto potente, e i chiodi di garofano, così come la cannella, sono molto potenti e usati nella preparazione di infusi.

Cosa succede se si combinano limone e chiodi di garofano?

Si crea un aroma che funge da repellente naturale per mosche ed insetti. Questo sistema è ottimo per evitare insetticidi dannosi per la tua salute, oltre ad essere molto efficace anche senza lasciare residui tossici.

Per preparare questo repellente naturale hai bisogno solo del limone e dei chiodi di garofano. La sua preparazione è semplice: taglia a metà il limone, e inserisci i chiodi di garofano in ciascuna delle due metà.

Posiziona quindi il repellente in punti “strategici”, ossia quelli in cui le mosche o altri insetti sono soliti posarsi.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Ti potrebbe interessare:

Aggiungi un commento