Ricetta: bevanda di mela e semi di lino per depurare a fondo il colon e depurare il corpo

6 Dicembre 2019 in Digestione, Prodotti naturali

Nell’intestino possono accumularsi residui e nutrienti che il nostro corpo non è capace di digerire, mettendo a rischio la nostra salute e favorendo lo sviluppo di condizioni come obesità e mancanza di energia.

Il modo più semplice ed efficace per eliminare questi residui e tossine che si accumulano quotidianamente nell’intestino è aumentare il consumo di cibi ricchi di fibra, che favorisce il transito intestinale e l’espulsione di questo materiale.

Di seguito ti suggeriamo la ricetta di una bevanda particolarmente ricca di fibra, che contiene inoltre vitamine e minerali essenziali per depurare il colon e migliorare il funzionamento degli altri organi del corpo.

La mela, uno degli ingredienti della bevanda, è ricca di vitamine e pectina, una fibra solubile che migliora il transito intestinale e ci rende sazi per un periodo di tempo abbastanza lungo.

I semi di lino, altri ingredienti della bevanda, sono cereali ricchi di fibra e omega 3. Ci aiutano ad alleviare le digestioni pesanti, a combattere la stitichezza e migliorare l’assorbimento di nutrienti. La chia, infine, oltre ad essere ricca di fibra, è povera di calorie e favorisce la disintossicazione del corpo.

Frulla tutti gli ingredienti tra loro (se la mela è biologica, usa anche la buccia) e bevi una volta al giorno per almeno 2 settimane.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento