Ricette a base di avena per bruciare il grasso e ridurre il gonfiore addominale

Di - Redazione - 26 Luglio 2020 in Ricette

L’avena è uno degli alimenti più utili efficaci per perdere peso e mantenerci in forma. A volte, però, può essere davvero noiosa se consumata ogni giorno allo stesso modo, ed è per questo che ti suggeriamo alcune ricette a base di avena che ti aiuteranno a bruciare il grasso.

Ricca di nutrienti e proprietà terapeutiche, l’avena è un vero e proprio super-alimento che non dovrebbe mancare dalla nostra dieta, e di seguito ti diamo alcune idee su come integrarla.

Avena e banana. Ricca di potassio e ottima fonte di energia, la banana si abbina benissimo all’avena. Per preparare questa ricetta hai bisogno di una banana, 6 cucchiai di fiocchi d’avena e latte di tua preferenza (intero, di soia, di mandorle, di cocco, etc.). Metti tutti gli ingredienti in un bowl e riscalda nel microonde per 30 secondi.

Yogurt e avena. Metti 5 cucchiai di avena in un bicchiere, poi aggiungi dello yogurt preferibilmente greco. Aggiungi dei pezzi di frutta a piacere e mescola bene.

Frullato di avena. È molto semplice da preparare: frulla il latte che preferisci con 6 cucchiai di avena, 7 fragole intere e un cucchiaino di estratto di vaniglia.

Come potrai vedere, queste semplici ricette a base di avena possono trasformare il nostro corpo. L’avena ci rende sazi ed è un’ottima fonte di energia. Abbina il consumo di avena a una dieta equilibrata e ad attività fisica costante.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento


Warning: Undefined variable $user_ID in /home/rimedionaturale/public_html/wp-content/themes/rimedionaturale/comments.php on line 40