Come alleviare il mal di schiena con la riflessologia

26 Ottobre 2015 in Altre malattie e rimedi, Articolazioni

Il mal di schiena è una condizione quasi universale: molte persone ne soffrono. Un ottimo metodo per alleviarne il dolore sono le tecniche di riflessologia.

Questa tecnica è utile per alleviare il dolore nel breve termine, qualsiasi sia la sua origine. Migliora il flusso nervoso verso la zona della spalla, e dopo qualche sessione e in poche settimane il dolore dovrebbe sparire completamente. Al giorno d’oggi, molte cliniche usano le tecniche di riflessologia per trattare i pazienti.

riflessologia mal di schienaInnanzitutto bisogna individuare sulla mano i punti riflessi della colonna vertebrale, che sono 2: quello che corrisponde alla colonna vertebrale che si trova lungo il palmo di ciascuna mano (1), e quello che corrisponde alle spalle, che si trova sotto i mignoli (2).

Applica una leggera pressione con il pollice sul punto 1, cominciando dalla mano destra per poi passare alla sinistra. Poi ripeti sul punto 2.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento