Rimedi per far sparire i foruncoli da natiche e gambe

12 Dicembre 2015 in Infezioni, Pelle

I foruncoli sono più comuni di quanto si possa credere. Si tratta di un tipo di infezione che colpisce le ghiandole sebacee.

Spesso i foruncoli compaiono sulle gambe e sulle natiche, divenendo molto fastidiosi. Inoltre, quando compaiono sul viso, possono essere antiestetici e sgradevoli.

rimedi-naturali-foruncoli-natiche-cosceDi seguito trovi alcuni rimedi per eliminare i foruncoli. Si tratta di ingredienti naturali che ti aiutano a prevenire ed eliminare questo tipo di infezione della pelle.

Cipolle: Hanno una funzione antisettica, che accelera il processo di cura del foruncolo. Taglia una fetta abbastanza spessa ed applica direttamente sul foruncolo.

Calore: Può aiutare nella prima fase del foruncolo, in quanto migliora il funzionamento dei globuli bianchi.

Acqua: Bevine molta, è importantissima per la salute della pelle. Un consumo regolare d’acqua può prevenire i foruncoli.

Curcuma: Capace di accelerare il processo di cura dei foruncoli grazie alle sue proprietà antisettiche. Prepara un rimedio a base di olio di ricino, iodio e curcuma, ed applica direttamente sul foruncolo.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento