Ringiovanire la pelle con semi di lino, limone ed aglio

26 Ottobre 2015 in Bellezza, Pelle

La maggior parte delle persone si affidano a creme e prodotti cosmetici per curare e ringiovanire la pelle, senza sapere che un metodo efficace e definitivo per ottenere lo stesso risultato è usando prodotti naturali.

Il rimedio che descriviamo di seguito, oltre a ringiovanire la pelle, rinforza i capelli e le unghie.

ringiovanire la pelleHai bisogno di: 100 ml di olio di semi di lino, 2 limoni biologici, 1 spicchio d’aglio, 500 grammi di miele.

Sbuccia lo spicchio d’aglio e 1 limone (mantieni l’altro intatto). Mescola l’aglio con i limoni e frullali assieme. Aggiungi il miele e l’olio di semi di lino e continua a frullare.

Puoi conservare questo rimedio in frigo, e consumarne 1 cucchiaio per 3 volte al giorno, prima dei pasti principali.

L’olio di semi di lino possiede acidi grassi omega 3, acido linoneico e acido oleico, tutti ottimi per la salute della pelle. Il limone possiede vitamina C, che rinforza il sistema immunitario e i vasi sanguigni. L’aglio elimina i parassiti dall’organismo e pulisce i vasi sanguigni, mentre il miele fornisce al sangue micronutrienti ed oligoelementi necessari a ringiovanire l’organismo.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Commenti dei lettori

  1. nicoletta dice:

    io sono allergica all’aglio come posso fare , seguo tutte le vostre ricette ma vedo che l’aglio l’ho trovo in maggior parte delle vostre ricetta .GRAZIE

Aggiungi un commento