Rituali con l’alloro per attrarre fortuna e prosperità

Di - Redazione - 21 Novembre 2022 in Altre malattie e rimedi

Se stai cercando di allontanare l’energia negativa da casa tua, magari attraendo positività, prosperità e fortuna, l’alloro è sicuramente la pianta che fa per te.

Usatissimo in cucina e noti per le sue proprietà digestive, espettoranti e antinfiammatorie, l’alloro ha poteri energetici associati all’abbondanza e per questo motivo è molto usata in rituali di fortuna.

I greci e i romani associavano il successo all’alloro, e lo usavano nelle corone degli imperatori per contraddistinguere le loro vittorie e la loro grandezza. Credevano, tra l’altro, che l’aroma dell’alloro li aiutava a prendere decisioni migliori.

Nel mondo dell’esoterismo, l’alloro ha proprietà protettrici e viene portata come amuleto contro le energie negative.

Alloro sotto il letto: per questo semplice rituale basta mettere qualche foglia di alloro sotto il letto, dal lato in cui si dorme. Bisogna farlo ogni giorno per un mese, cambiando le foglie una volta a settimana.

Alloro sotto il cuscino: se hai bisogno di ricevere risposte su un’attività redditizia o un lavoro, metti tre foglie di alloro sotto il cuscino. Si crede che questa pianta abbia la capacità di stimolare “sogni profetici”.

Alloro nelle scarpe: se stai cercando di avere più fortuna, attrarre abbondanza e amore, metti una foglia di alloro nella tua scarpa. Mantieni le scarpe pulite e cambia regolarmente la foglia.

Alloro nel portafogli: metti una foglia di alloro dove normalmente conservi i soldi per attrarre più fortuna e denaro. Secondo gli esperti in esoterismo, questo rituale è meglio farlo nelle notti di luna nuova.

Alloro per trovare lavoro: se hai una intervista di lavoro fai questo semplice rituale. Su una candela verde scrivi il tuo nome e la posizione di lavoro per cui ti sei candidato. Accendi la candela e mettila su un piatto. Alla sua sinistra metti un pugno di sale e qualche chicco di riso, a destra tre foglie di alloro. Lascia che la candela si consumi completamente, poi conserva il riso e l’alloro in un sacchetto verde da portare all’intervista.

Come per gran parte dei rituali esoterici, non c’è alcuna evidenza scientifica che supporti o confermi l’efficacia di questi rituali, ma provare non costa nulla.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento


Warning: Undefined variable $user_ID in /home/rimedionaturale/public_html/wp-content/themes/rimedionaturale/comments.php on line 40