Sedano: come consumarlo per perdere peso

19 Agosto 2019 in Diete

Sapevi che per digerire il sedano il corpo brucia più calorie di quelle contenute nel sedano stesso? Per quanto possa sembrare sorprendente, il sedano è uno dei migliori alimenti per perdere peso.

Questo vegetale, che viene incluso nel menù di tante diete, è ricco di benefici per la salute. Contiene nutrienti come vitamine A, C e del gruppo B, minerali alcalini, fibra e tantissima acqua.

Il sedano aiuta ad alcalinizzare il corpo, è diuretico e ci permette di espellere liquidi e tossine in eccesso. La fibra del sedano, inoltre, migliora la digestione favorendo le funzioni metaboliche incaricate dell’assorbimento dei nutrienti.

Il sedano è un alimento versatile, che può essere consumato in vari modi. Si può mangiare crudo, come uno snack, oppure cotto al vapore. Il sedano può essere aggiunto alle insalate, alle zuppe o ad altre pietanze.

Se mangiato prima della carne, la sua fibra rilascerà enzimi che ci permetteranno di accelerare la digestione di qualsiasi alimento di origine animale.

Anche la tisana al sedano è una bevanda eccellente per perdere peso. Porta ad ebollizione due gambi di sedano biologico in 200 ml d’acqua. Puoi bere la tisana tiepida o fredda dal frigo.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Ti potrebbe interessare:

Commenti dei lettori

  1. michel cirella dice:

    lo uso gia

Aggiungi un commento