Come sbarazzarsi della spina calcaneare in pochissimo tempo

22 Novembre 2015 in Articolazioni, Infiammazioni

Una spina calcaneare (o sperone) è una prominenza ossea che si sviluppa nel punto di inserimento di un tendine (aponeurosi) nel calcagno, un osso tarsale.

Lo sperone calcaneare può essere asintomatico o portare dolore. In questo articolo ti spieghiamo come alleviare i dolori.

spina-calcaneare-rimediLe cause dello sperone calcaneare sono varie. Può essere provocato da pressione e tensione causato dall’utilizzo di calzature inadeguate (spesso per l’abuso di calzature con tacco). Ma anche le persone con carenza di silicio possono soffrire di spina calcaneare.

Come evitare il dolore da spina calcaneare

  1. Innanzitutto, bisogna smettere di usare calzature con i tacchi. Preferire scarpe basse, con plantari ortopedici, accompagnate da esercizi di allungamento.
  2. Mescola in parti uguali: betulla, valeriana, ginepro, ortica, ippocastano e olmaria. Fai bollire in acqua, filtra e consuma questo infuso 3 volte al giorno. Prima di consumare aggiungi 10 gocce di estratto di coda cavallina.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento