L’agrume che scioglie il grasso e fa perdere 4 chili a settimana

10 Maggio 2015 in Bellezza, Prodotti naturali

Il pompelmo è ricco di antiossidanti ed è famoso per le sue proprietà antibatteriche. Questo agrume offre un grande numero di benefici per la salute, grazie all’alto contenuto di vitamine A, B, C, D, E, e minerali quali calcio, fosforo, magnesio, manganese, zinco rame e ferro.

Di seguito tutte le istruzioni per preparare il succo di pompelmo per perdere peso:

Hai bisogno di un pompelmo grande e maturo e una cucchiaiata di miele biologico. Taglia il pompelmo a metà e togline la polpa con un cucchiaio. Frulla la polpa con il miele fino ad ottenere una consistenza liscia.

Tanti sono i componenti del pompelmo che proteggeranno la tua salute, ma la pectina e il licopene sono i più importanti.

La pectina stimola la secrezione dell’eccesso di colesterolo. Consumando un pompelmo al giorno puoi ridurre il colesterolo fino al 15% e i trigliceridi fino al 27%.

Il licopene aiuta ad eliminare le tossine e le sostanze dannose dal corpo.

Bevi qualche sorso di succo di pompelmo dopo i pasti per perdere peso. Esperti dicono che puoi bruciare fino alla metà delle calorie consumate durante il pranzo. Questa bevanda è inoltre efficace nel trattamento di ipertensione e malattie cardiovascolari.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento