Curcuma e zenzero: due ingredienti potentissimi per perdere molto peso

17 Novembre 2015 in Digestione, Infezioni, Prodotti naturali

Questa ricetta curativa possiede proprietà antinfiammatorie, aiuta a migliorare il funzionamento del sistema digestivo e rinforza il sistema immunitario.

Lo zenzero, suo principale ingrediente, offre una lunga serie di benefici per la nostra salute, e viene impiegato da secoli nella medicina tradizionale cinese.

Il tè allo zenzero, oltre ad attivare il metabolismo e quindi farci perdere peso, combatte le infezioni virali come l’influenza, l’herpes labiale e il raffreddore. Inoltre, migliora il flusso del sangue, rinforza le difese, riduce il dolore e le infiammazioni e ci diminuisce le probabilità di soffrire di un ictus.

Hai bisogno di: 1/4 di cucchiaino di zenzero, 1/4 di cucchiaino di curcuma, 1/2 tazza di latte di cocco, 1 tazza d’acqua e miele a piacere.

Porta l’acqua ad ebollizione, poi aggiungi zenzero e curcuma. Fai bollire a fuoco lento per qualche minuto, poi aggiungi il latte di cocco. Versa in una tazza, filtra ed aggiungi il miele.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Commenti dei lettori

  1. campus gina dice:

    Vorrei sapere se posso aggiungere anche un cucchiaino di magnesio a questa tisana.da bere in tutta la giornata

  2. Rossana dice:

    Vorrei sapere se la curcuma la devo mettere in polvere….grazie

Aggiungi un commento