Tisana allo zenzero: come prepararla e berla per bruciare grasso e perdere 4 chili a settimana

12 Febbraio 2020 in Diete, Prodotti naturali

Per perdere peso è fondamentale avere della disciplina, adottare una dieta equilibrata e fare attività fisica con regolarità. Esistono alcuni alimenti che possono aiutarci a bruciare il grasso più velocemente, come lo zenzero.

Le proprietà dello zenzero lo rendono uno degli ingredienti più potenti per ridurre il gonfiore addominale ed eliminare l’eccesso di grasso. Nutritivo e disintossicante, lo zenzero è una delle spezie più utili per la nostra salute.

Lo zenzero ha proprietà termogeniche, che ci aiutano a bruciare più grasso, ma anche proprietà diuretiche che combattono contro la ritenzione di liquidi, ed è efficacissimo nel migliorare la digestione e combattere il gonfiore addominale.

Per godere dei benefici dello zenzero basta preparare una gustosa tisana, da bere quotidianamente per accelerare la perdita di peso e la disintossicazione del corpo.

Questa tisana aiuta, inoltre, a regolare gli zuccheri nel sangue e ad avere una digestione più leggera.

Per preparare la tisana hai bisogno di un pezzo di radice di zenzero, 250 ml d’acqua, 1 limone e del miele d’api.

Porta ad ebollizione l’acqua, poi aggiungi lo zenzero e continua a cuocere a fuoco lento per 5 minuti. Ritira dal fornello, fai raffreddare e, prima di servire, aggiungi il succo del limone e un cucchiaino di miele.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento