Rimedio Naturale

Tisana antinfiammatoria per curare il colon irritabile

23 Gennaio 2019 in Digestione, Infiammazioni

La sindrome del colon irritabile è un disturbo molto diffuso, che consiste in una infiammazione del colon, spesso accompagnata da dolori addominali, cambiamenti nell’attività intestinale, sia diarrea che costipazione.

Le cause di questo problema non sono ancora chiare, ma sono state associate alla cattiva alimentazione, alla presenza di alcune infezioni o all’esposizione continua a situazioni di stress. Di seguito ti spieghiamo come alleviare la sindrome del colon irritabile in modo naturale.

La combinazione di zenzero e camomilla è ideale per combattere i sintomi del colon irritabile, grazie alle grandi proprietà calmanti e antinfiammatorie di entrambi gli ingredienti.

Inoltre, zenzero e camomilla aiutano ad eliminare le tossine che si trovano nel tratto intestinale, migliorando il transito digestivo ed evitare uno dei sintomi più comuni della sindrome del colon irritabile.

Per preparare questa tisana hai bisogno di 2 litri d’acqua bollente, nella quale versare 4 cucchiai di zenzero fresco grattugiato e 8 bustine di camomilla. Far riposare per 10-15 minuti, poi filtrare e bere durante tutta la giornata.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Ti potrebbe interessare:

Aggiungi un commento