Trucco efficace per eliminare tutto il grasso dalla cucina in meno di 5 minuti

Di - Redazione - 16 Maggio 2021 in Casa

Le pareti e i mobili della cucina sembra che siano come delle calamite che attraggono e bloccano le macchie di grasso, soprattutto le aree più vicine ai fornelli. Tuttavia, quando non vengono pulite sul momento, le macchie di grasso si convertono in uno strato appiccicoso di sporcizia che diventa difficile da eliminare.

Rimuovere lo sporco dalle superfici della cucina è importantissimo sia per evitare la proliferazione di batteri, sia per proteggere gli elettrodomestici e i mobili. Di solito si ricorre all’uso di prodotti industriali, tuttavia è possibile ottenere gli stessi risultati con ingredienti completamente naturali e non dannosi per la salute.

Di seguito ti elenchiamo alcuni trucchi naturali efficaci per eliminare il grasso incrostato dalla cucina velocemente ed efficacemente.

Trucco con aceto

Hai bisogno solo di 100 ml di aceto bianco, della carta assorbente e qualche panno pulito.

Pulisci la superficie con la carta assorbente per cercare di rimuovere lo strato superficiale di grasso e sporcizia. Successivamente inumidisci un panno nell’aceto riscaldato e usalo per pulire il grasso.

Ripeti lo stesso procedimento con un altro panno, cercando di eliminare tutti i residui dalle pareti e dalle superfici dei mobili della cucina.

Asciuga tutto con un altro panno pulito. Se lo strato di grasso è più spesso, puoi ripetere il secondo passo (quello con l’aceto) fino a 3 o 4 volte.

Eliminare il grasso con bicarbonato e limone

La combinazione di bicarbonato e limone è una delle più efficaci per eliminare il grasso più ostinato e far sembrare le superfici come nuove.

Hai bisogno di:

  • 100 grammi di bicarbonato di sodio
  • il succo di un limone
  • mezzo litro d’acqua
  • una bottiglia con diffusore spray
  • una spugna

Mescola tutti gli ingredienti nella bottiglia con diffusore spray e agita per farli integrare bene tra loro.

Spruzza la soluzione direttamente sulle superfici e fai agire per 3-5 minuti affinché gli ingredienti facciano effetto.

Usa la spugna per eliminare il grasso e la sporcizia, poi pulisci con un panno asciutto per eliminare tutti i residui.

Ora che sai come eliminare il grasso incrostato dalle superfici della cucina, non attendere oltre e datti da fare per far tornare la cucina come nuova. Siamo sicuri che non userai più i prodotti abrasivi, che fanno male sia alla nostra salute che all’ambiente.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento


Warning: Undefined variable $user_ID in /home/rimedionaturale/public_html/wp-content/themes/rimedionaturale/comments.php on line 40