Tutti i benefici della corteccia di pino

15 Luglio 2015 in Prodotti naturali

Sapevi che la corteccia di pino è un ottimo alleato che ci aiuta a mantenerci giovani, grazie alle sue incredibili proprietà? E’ stato dimostrato che la corteccia di pino è ricca di composti che ci aiutano a lottare contro l’invecchiamento precoce, in quanto combatte i radicali liberi.

I radicali liberi sono responsabili della della degradazione delle cellule, che ossida i tessuti causando l’invecchiamento precoce. I radicali liberi compiono una funzione salutare, ma se presenti in eccesso possono essere dannosi, dando origine a patologie cardiache e tumori.

benefici corteccia di pinoLa corteccia di pino è un potente antiossidante naturale, che ti aiuterà a prevenire e curare malattie. I suoi benefici sono elencati nella seguente lista.

  1. L’estratto della corteccia aiuta a combattere i sintomi della menopausa, quali: mal di testa, secchezza vaginale, stanchezza, vampate di calore e problemi mestruali
  2. Aiuta a prevenire i danni alle cellule
  3. Migliora la circolazione e controlla la pressione sanguigna
  4. Rinforza la dilatazione dei vasi
  5. Agisce contro la depressione
  6. Migliora il colesterolo
  7. E’ un potente antiossidante
  8. Possiede un effetto antiallergico che riduce la liberazione di istamina
  9. Rinforza il collagene e l’elastina
  10. E’ 20 volte più potente della vitamina C, e 50 volte più potente della vitamina E
  11. Previene e mantiene una pelle salutare
  12. Previene la comparsa delle vene varicose
  13. Aiuta contro l’Alzheimer

Puoi consumare la corteccia di pino in un infuso, aggiungendone un cucchiaio ad un litro di acqua bollente e facendo riposare per qualche minuto. Recati all’erboristeria più vicina.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Commenti dei lettori

  1. natalia dice:

    come si po consumare

Aggiungi un commento