Dimmi dove accumuli il grasso, e ti dirò cosa fare

Di - Redazione - 1 Aprile 2016 in Diete

Se i risultati di attività fisica e dieta non sono quelli che ti aspettavi, forse non stai adottando i metodi giusti. Di seguito ti spieghiamo come agire sul grasso localizzato, per disfarsene più velocemente.

Molte persone non sanno che esistono tipi diversi di obesità, e modi diversi per disfarsene.

grasso localizzato

  1. Obesità a causa dell’alimentazione. E’ causata dal consumo eccessivo di alimenti zuccherati
    Riduci la quantità di zuccheri nella tua dieta, da sostituire con miele o stevia. Realizza esercizi cardio per almeno 30 minuti al giorno.
  2. Obesità causa “stomaco nervoso”. Stress, nervosismo, depressione e ansia causano l’accumulo di grasso in quest’area. Fai attività per alleviare lo stress, come yoga o pilates. Bevi una camomilla prima di andare a dormire, e consuma alimenti ricchi di fibra.
  3. Obesità da glutine. Alcune persone tendono a sviluppare la sensibilità al glutine durante l’adolescenza. Riduci o evita il consumo di alimenti con glutine (pasta, pane, alimenti integrali).
  4. Obesità metabolica aterogenica. Si tende ad accumulare grasso sull’addome, e ad avere problemi respiratori. Riduci il consumo di alcool, effettua esercizi aerobici e yoga.
  5. Obesità a causa di circolazione venosa. Si eredita geneticamente. Pratica molta attività fisica, fissa degli orari per i pasti e seguili rigorosamente. Fai controllare la ghiandola tiroidea da un medico.
  6. Obesità da sedentarietà. Non saltare i pasti e pratica attività fisica (ad esempio, zumba). Bevi molta acqua.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento


Warning: Undefined variable $user_ID in /home/rimedionaturale/public_html/wp-content/themes/rimedionaturale/comments.php on line 40