Rimedio Naturale

Una tisana per ogni cosa

7 Giugno 2019 in Prodotti naturali

Il loro sapore, le proprietà terapeutiche e i loro benefici hanno convertito le tisane nelle bevande tra le più bevute al mondo. Mal di pancia, di testa, stanchezza, insonnia o tristezza, abbiamo sempre a portata di mano una tisana per tirarci su.

Le tisane e i tè contengono antiossidanti con proprietà neuroprotettrici e antinfiammatorie, ma anche vitamine, minerali e altri composti che ci aiutano a vivere meglio e a proteggere la salute.

Sonnolenza. Se hai bisogno di energia, il tè verde è la bevanda che fa per te. La caffeina del tè verde, oltre a dare energia, migliora l’umore e dà vitalità.

Inquietudine. I nervi possono giocarci brutti scherzi, e farci entrare in uno stato di agitazione ed inquietudine proprio nei momenti meno opportuni. La valeriana può essere molto utile in questi casi.

Tristezza. Se hai bisogno di calmare la tristezza, la curcuma e lo zafferano fanno al caso tuo. Entrambi ci aiutano a sentirci meglio, aumentando i livelli di serotonina, l’ormone della felicità.

Stitichezza. Se vuoi migliorare la salute digestiva e rinforzare il transito intestinale, le tisane di finocchio, menta e zenzero fanno al caso tuo. Ricorda di abbinare al loro consumo anche una dieta equilibrata.

Insonnia. Per prendere sonno si suggerisce di prendere una tisana di valeriana o camomilla prima di andare a dormire. Sapore e aroma sono perfetti per farci sentire più rilassati prima di andare a letto.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Ti potrebbe interessare:

Aggiungi un commento