Gli incredibili usi del latte di magnesia: elimina acidità, rughe e punti neri

13 Novembre 2015 in Capelli, Pelle

Lo scopo di questo articolo è suggerire alcuni usi del latte di magnesia che vanno oltre l’acidità di stomaco o la stitichezza. Questo liquido è una composizione chimica per formare l’idrossido di magnesio, ed è ottimo per la pelle grassa e per eliminare l’acne.

Inoltre, si tratta di un ottimo rimedio per dire addio alla forfora: basta applicarlo sul cuoio capelluto e massaggiarlo per 5 minuti prima di lavare i capelli. Tale operazione aiuta a ridurre le dimensioni dei pori, e a non farli chiudere.

Il latte di magnesia è utile anche come deodorante, davvero utile per le persone allergiche alla maggior parte di quelli commerciali. Consigliamo comunque di applicarne una piccola quantità sulla pelle per verificarne la reazione.

Il latte di magnesia è ricco di vitamina C, e ci aiuta ad evitare virus come l’influenza, oltre a rigenerare ferite e cicatrici. E’ utile anche come rimedio alle scottature solari, in quanto idrata la pelle ed è rinfrescante. Se soffri di dermatite, il latte di magnesia ti aiuterà ad alleviare dolore e prurito.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento