Come alleviare i dolori articolari istantaneamente con zenzero e cannella

29 Novembre 2015 in Articolazioni

I dolori muscolari sono molto frequenti, e chiunque può soffrirne. Possono coinvolgere anche legamenti e tendini, rendendo il dolore ancora più fastidioso.

Cannella e miele sono due potenti antinfiammatori naturali, mentre lo zenzero aiuta ad alleviare il dolore. La combinazione fra questi ingredienti compone un grandissimo rimedio naturale per dire addio ai dolori muscolari.

zenzero-cannella-dolori-muscolariHai bisogno di: 1 cucchiaio di zenzero fresco grattugiato, 1 bicchiere d’acqua, 2 cucchiaini di miele ed 1 pizzico di cannella.

Riscalda l’acqua, ed una volta raggiunta l’ebollizione spegni il fornello ed aggiungi lo zenzero e la cannella. Copri il pentolino e fai riposare per circa 15 minuti.

Filtrare ed aggiungere il miele prima di consumarlo. Se ne consiglia il consumo 2 volte al giorno, al mattino e a metà giornata, per scongiurare i dolori muscolari.

La cannella riduce l’infiammazione, combatte i batteri, controlla i livelli di zucchero nel sangue e migliora le funzioni cerebrali. Contiene calcio, manganese, ferro e fibra dietetica.

Lo zenzero contiene un composto antinfiammatorio chiamato gingerolo, che può alleviare i dolori articolari. Inoltre, previene i danni dei radicali liberi e rinforza l’immunità.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Commenti dei lettori

  1. Marisa dice:

    bisogna berlo subito?
    o si può prepararlo per tutto il giorno?

  2. Marisa dice:

    si può preparare per tutto il dì?

  3. Yomo Pasquale dice:

    Nelle ricette dei rimedi potreste assicurarvi di essere più precisi, mia madre (che non ha complicazioni di salute ma soltanto qualche doloretto) è stata malissimo dopo aver bevuto l’infuso. Non ha colite, non ha problemi di stomaco. Questo vale per tutte le ricette che pubblicate. Io con la bevanda preparata con lo zenzero fresco (acqua, zenzero e buccia di limone) dopo averla assunta per tutta l’estate ora sto in cura per una colite spastica!!! Grazie di cuore.

Aggiungi un commento