Zuppa di zenzero e aglio: la più efficace contro raffreddore e influenza

Di - Redazione - 16 Marzo 2016 in Infiammazioni, Prodotti naturali

Questa semplice zuppa a base di zenzero e aglio, un po’ di timo, cipolle e limoni, combatte contro i virus dell’influenza e del raffreddore.

Secondo uno studio pubblicato dalla Washington State University (USA), l’aglio è circa 100 volte più potente di due potenti antibiotici che vendono in farmacia. L’aglio contiene allicina, un composto che aiuta a regolare i livelli di colesterolo e pressione sanguigna, prevenendo la formazione di coaguli. L’aglio è efficace nel prevenire aterosclerosi, diarrea e cancro.

zuppa aglio zenzeroDi seguito ti proponiamo la ricetta della zuppa di aglio e zenzero contro influenza e raffreddore.

Hai bisogno di: 2 cucchiai di olio d’oliva, 26 spicchi d’aglio (con buccia), altri 26 spicchi d’aglio senza buccia, mezzo cucchiaino di peperoncino di Caienna, 500 grammi di cipolla tagliata a pezzi, 100 grammi di zenzero, 1 cucchiaino e mezzo di timo fresco, 800 ml di brodo vegetale, 4 spicchi di limone.

Preriscalda il forno a 180°, poi informa 26 spicchi d’aglio con la buccia, con un po’ d’olio d’oliva e del sale. Quando l’aglio diventa più scuro e morbido (dopo circa 45 minuti), rimuovi dal forno, rimuovi la buccia e versa in un recipiente.

Versa 2 cucchiai d’olio in una pentola abbastanza grande. Aggiungi il timo, le cipolle, il peperoncino e lo zenzero, e fai soffriggere fin quando la cipolla diventi trasparente (4-5 minuti). Aggiungi l’aglio arrostito e gli altri 26 spicchi d’aglio ancora crudi, e cuoci per circa 3 minuti.

Aggiungi il brodo vegetale, metti il coperchio e fai cucinare per circa 20 minuti. L’aglio diventerà morbido. Aggiungi un pizzico di sale e pepe nero per insaporire. Prima di servire, aggiungi il succo dei 4 pezzi di limone.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento


Warning: Undefined variable $user_ID in /home/rimedionaturale/public_html/wp-content/themes/rimedionaturale/comments.php on line 40