Rimedio Naturale

3 esercizi che equivalgono a 100 addominali

16 Ott 2018 in Bellezza

A chi non piacerebbe avere un addome piatto, con dei muscoli scolpiti e pochissimo grasso? A tal proposito è necessario associare a degli esercizi mirati un’alimentazione sana ed equilibrata, povera di grasso e ricca di tutti gli altri nutrienti.

Di seguito ti spieghiamo come mettere un pratica 3 versioni di un esercizio, il plank (ossia plancia), che è uno dei più efficaci per scolpire i muscoli addominali e bruciare il grasso depositato. Secondo un recente studio condotto in Spagna, un minuto di esercizio plank corrisponde a circa 100 esercizi addominali classici.

La prima versione dell’esercizio è il plank tradizionale. Sdraiati sul pavimento e solleva il corpo poggiandolo sugli avambracci e le punte dei piedi. Mantieni la posizione per 30 secondi cercando di sforzare i muscoli dell’addome. Aumenta la durata dell’esercizio col tempo.

Il secondo esercizio è identico a quello precedente, ma invece di tenere le gambe parallele tra loro, devi incrociarle. Poggia il corpo sugli avambracci, piega il ginocchio destro e cerca di portarla verso il petto, poi ripeti col ginocchio opposto. Pratica 5 serie da 20 ripetizioni ciascuna.

Per effettuare il terzo esercizio, poggia le ginocchia sul pavimento e stendi le braccia. Metti i palmi delle mani e le punte dei piedi sul pavimento, poi porta il braccio in avanti facendo la stessa cosa con la gamba del lato opposto. Oltre a tonificare l’addome, questo esercizio è molto efficace per tonificare i muscoli. Effettua 5 serie da 20 ripetizioni ciascuna.

Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Ti potrebbe interessare:

Aggiungi un commento