Come espellere tutto l’acido urico presente nel nostro organismo

Di - Redazione - 24 Giugno 2017 in Articolazioni

L’acido urico è un composto chimico di scarto che viene prodotto dal nostro organismo durante la digestione delle purine, sostanze che si trovano in determinati alimenti e bevande. Una persona che soffre di livelli alti di acido urico dovrebbe optare per una dieta povera di purine.

La maggior parte dell’acido urico viene espulsa dal nostro organismo attraverso l’urina. Tuttavia, quando l’organismo non riesce ad espellere la quantità sufficiente di acido urico, esso si accumula formando cristalli nelle articolazioni. I seguenti 4 infusi naturali possono aiutarci a prevenire ciò.

Infuso di cipollotto. Per prepararlo taglia a pezzi due cipollotti, e versali in un pentolino con circa 250 ml d’acqua bollente. Fai bollire per 3 minuti, poi fai raffreddare, filtra e bevi. Puoi bere fino a 3 tazze di questo infuso al giorno.

Zenzero, sedano e cetriolo. Hai bisogno di 1 cetriolo, 1 gambo di sedano, 150 grammi di zenzero e il succo di 4 limoni. Lava bene gli ortaggi, e frullali fino ad ottenere un rimedio omogeneo. Bevi per 7 giorni.

Infuso di tarassaco. Porta ad ebollizione un cucchiaio di tarassaco secco, poi filtra e bevi. Puoi bere fino a 2 o 3 tazze di questo infuso al giorno.

Infuso di salsapariglia. Ha grandi proprietà depurative, ed è molto utile per eliminare l’eccesso di acido urico in modo naturale. Versa 1 cucchiaio di salsapariglia in un pentolino con circa 200 ml di acqua bollente. Fai raffreddare, filtra e bevi.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento


Warning: Undefined variable $user_ID in /home/rimedionaturale/public_html/wp-content/themes/rimedionaturale/comments.php on line 40