Rimedio Naturale

4 rimedi contro le vene varicose

18 marzo 2017 in Bellezza

Circa metà delle donne over 50 soffre di vene varicose che, in alcuni casi, possono essere anche dolorose oltre che esteticamente non piacevoli. Per fortuna esistono dei metodi che possono alleviare ed eliminare le vene varicose: di seguito te ne suggeriamo 4 che funzionano davvero.

Picnogenolo. Alcuni composti di questo estratto della corteccia di pino contrastano le fuoriuscite dei capillari e alleviano le infiammazioni, riducendo stanchezza e gonfiore che spesso accompagnano le vene varicose. Una dose da 50 mg al giorno (consultare prima un medico) dovrebbe mostrare i benefici dopo 2 settimane.

Camminare. Anche le passeggiate molto corte possono ridurre la pressione sulle gambe e migliorare la circolazione, prevenendo la formazione delle vene varicose. Inoltre, può prevenire altre condizioni eliminando i depositi di grasso nelle arterie delle gambe.

Aglio. Un eccesso di sodio può aumentare il gonfiore delle gambe, causando rotture delle pareti dei capillari e di conseguenza le vene varicose. Aggiungi la polvere d’aglio alle tue pietanze per ridurre le infiammazioni che causano gonfiore e dolore.

Massaggi. Effettuarli sulle gambe, seguendo dei movimenti dal basso verso l’alto, usando le mani o una spazzola asciutta, può migliorare la circolazione sanguigna per 72 ore, secondo uno studio dell’Università dell’Illinois. Una migliore circolazione si traduce in un rischio ridotto di vene varicose.

Condividi l'articolo:
428

Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Ti potrebbe interessare:

Aggiungi un commento